Ecco lo Sposo
"E sulla mezzanotte si levò un grido: 'Ecco, arriva lo sposo, uscitegli incontro!'" - Matteo 25.6
Questo è un blog cristiano (evangelico) che si propone di diffondere il Vangelo di Gesù Cristo (evangelizzazione) in questi tempi che sono gli "ultimi giorni" e di edificare coloro che sono già credenti in Gesù Cristo con studi e riflessioni tratte dalla Bibbia, vera Parola di Dio.
Il nome del blog "Ecco lo Sposo" è tratto dal vangelo di Matteo al capitolo 25, dove il Signore Gesù narra la parabola delle "dieci vergini". La parabola narra di dieci vergini, che rappresentano la Chiesa, che stanno aspettando lo sposo (Gesù), cinque sono avvedute e hanno con sé l'olio per le lampade (lo Spirito Santo), le altre cinque sono stolte e non hanno con se l'olio per le lampade. Sulla mezzanotte si sente un grido: "Ecco, lo sposo arriva, andategli incontro!"; allora le vergini stolte si accorgono che non hanno più olio per le lampade e ne domandano alle vergini avvedute, ma loro rispondono: "Non ne abbiamo abbastanza per noi e per voi, andatene a comprare". Le vergini stolte, allora, ne vanno a comprare, mente le avvedute vanno dallo sposo. Quando arrivano anche le stolte trovano la porta della casa nuziale già chiusa e gridano allo sposo: "Signore, aprici!", ma lo sposo risponde: "Non so chi voi siate, non vi conosco!".
Il Signore Gesù sta per ritornare per prendere con Sé la Sua Sposa, la Chiesa; ma nella Chiesa ci sono persone che non credono veramente, quindi verranno lasciate qua sulla terra. E' il momento che la Chiesa si svegli, perché lo Sposo arriva!